Versione solo testo - Camera di commercio di Biella, 30 novembre 2021 data

Biella, 30 novembre 2021
Ultimo aggiornamento: 19.10.2021

19.10.2021

ProprietÓ Intellettuale: tre nuovi bandi di agevolazione, al via anche Marchi+

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha pubblicato i nuovi bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ per l'annualità 2021. Obiettivo delle agevolazioni, promosse dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, è quello di aiutare le imprese a valorizzare i titoli di proprietà industriale e trasferimento tecnologico, mettendo a disposizione 38 milioni di euro complessivi.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal:

• 28 settembre 2021 per Brevetti+
  • 12 ottobre 2021 per Disegni+
  • 19 ottobre 2021 per Marchi+

Le domande saranno gestite da Invitalia (Brevetti+) e Unioncamere (Disegni+, Marchi+), con una procedura a sportello che prevede la valutazione in ordine cronologico di arrivo fino a esaurimento dei fondi.

Maggiori informazioni sulle misure sono disponibili alle pagine dedicate: Brevetti+ - Disegni+ - Marchi+