Versione solo testo - Camera di commercio di Biella, 30 novembre 2021 data

Biella, 30 novembre 2021
Ultimo aggiornamento: 07.09.2021

07.09.2021

Firma digitale: nuovo servizio di riconoscimento da remoto

Dal 7 settembre è possibile ricevere il dispositivo di firma digitale (token wireless o CNS) comodamente a casa o in ufficio, senza la necessità di presentarsi allo sportello della Camera di Commercio, grazie alla nuova procedura di riconoscimento online via webcam e al servizio di consegna a domicilio.

Il servizio supporta anche il rilascio del nuovo dispositivo di firma digitale Digital DNA Wirless, utilizzabile sia in modalità wirless sia attraverso porta USB su PC, che non richiede alcuna installazione di programma.

La richiesta online di firma digitale può essere effettuata sia per il primo rilascio della firma digitale, sia da coloro che ne sono già in possesso.

Il servizio online prevede un costo di 30 euro (oltre ad eventuali altri costi connessi al rilascio del dispositivo, quando dovuti): la consegna avverrà esclusivamente a domicilio all’indirizzo indicato al momento della richiesta.

Maggiori informazioni alla pagina dedicata alla firma digitale.