Versione solo testo - Camera di commercio di Biella, 2 dicembre 2021 data

Ultimo aggiornamento: 23.11.2020

23.11.2020

Adozione modulistica unificata

Il decreto legislativo n. 222 del 2016 individua in un’apposita tabella (Tabella A), che è parte integrante del decreto, le attività oggetto di comunicazione, di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), di silenzio assenso nonché quelle per cui è necessario un provvedimento espresso.

Modulistica

Sulla base delle attività e dei regimi individuati nella Tabella A allegata al decreto legislativo n. 222 del 2016 è stata avviata un’intensa attività finalizzata alla predisposizione della modulistica unica standardizzata, sia per le attività economiche che per il settore edilizio. Il risultato dei lavori è stato recepito con successivi Accordi in Conferenza Unificata Stato, Regioni ed Enti locali.

Per la Modulistica unificata relativa ad alcune attività cd. verificate dal Registro Imprese, si rinvia all'apposita pagina.