Versione solo testo - Camera di commercio di Biella, 26 giugno 2019 data

Ultimo aggiornamento: 04.04.2019

04.04.2019

richiesta telematica dei certificati di origine: obbligo dal 1░ giugno 2019

A partire dal  1° giugno , la domanda di rilascio del C.O. dovrà essere presentata in modalità telematica attraverso la piattaforma

in uso presso le camere di commercio e dovrà essere firmata digitalmente dal richiedente.

Tuttavia in deroga alla disposizione sono previste alcune eccezioni che si riportano:

• per le persone fisiche e per i soggetti non iscritti al Registro delle Imprese;
  • in casi eccezionali anche per le imprese, quando autorizzate dalla Camera di Commercio, per particolari motivi di urgenza o nell’impossibilità di utilizzare gli strumenti tecnologici per temporanei problemi di ordine tecnico.

Sono disponibili le slide del seminario tenutosi lo scorso 6 maggio '19