Versione solo testo - Camera di commercio di Biella, 30 novembre 2021 data

Ultimo aggiornamento: 21.06.2018

21.06.2018

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Numerose imprese hanno segnalato la ricezione di diversi bollettini, i quali sembrano inviati dalla Camera di Commercio ai nuovi iscritti, alle Imprese Commerciali, Artigiane e Agricole con i propri dati aziendali (estratti dal Registro Imprese) con scadenza in data di arrivo o addirittura retrodatata, con l'obiettivo specifico di confondere i destinatari, inducendo una pressione psicologica a pagare in fretta con il rischio di essere sanzionati.

Le Camere di Commercio non emettono bollettini postali prestampati e non richiedono pagamenti tramite bonifico bancario, in quanto il diritto di iscrizione annuale si paga con relativo modello F24 oppure online con la piattaforma PagoPA.

La Camera di Commercio rinnova il proprio invito a chi dovesse ricevere queste comunicazioni a rivolgersi sempre all'Ente camerale di riferimento, alla propria associazione di categoria o al proprio professionista di fiducia, per verificare se si tratta di un vero adempimento obbligatorio o di un'offerta commerciale mascherata come tale. Con la prudenza e l'attezione si può evitare di incappare in truffe e raggiri che possono costare davvero cari.

Per maggiori informazioni consulta la sezione "Attenzione alle truffe"