TURISMO BIELLESE E VERCELLESE 2017
Contenuto pagina
Il 25 settembre 2018 al Museo del Territorio è stata presentata la ricerca "Turismo Biellese e Vercellese 2017", indagine realizzata nell'ambito dell'Osservatorio sul Turismo Biellese e dell'Osservatorio sul Turismo Vercellese, costituiti in collaborazione tra Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Comune di Biella, Atl Biellese e ATL Valsesia Vercelli, approfondendo il settore turistico nei suoi molteplici aspetti in un'ottica più ampia, cogliendo similitudini e differenze al fine di tracciare la via per lo sviluppo attuale e futuro.
Accanto ai dati relativi all'offerta e alla domanda turistica sono stati presentati i risultati dell'indagine congiunturale, effettuata attraverso la somministrazione di un apposito questionario agli operatori turistici presenti nelle due aree.
Dopo i saluti dell'Assessore al turismo della città di Biella, Teresa Barresi, il convegno è stato introdotto e coordinato dal presidente della Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Alessandro Ciccioni.
Rocco Casella, Responsabile del Servizio Ricerca economica della Camera di Commercio di Biella e Vercelli, ha approfondito l'analisi dell'andamento economico del settore, illustrando i dati principali relativi all'afflusso turistico nella provincia di Biella.
Andrea Rolando, docente del Politecnico di Milano ha presentato lo studio "Il Central Park tra Torino e Milano".
Hanno concluso i lavori Paola Gallo, Presidente ATL Biella, Teresa Barresi Assessore al turismo della Città di Biella e Vincenzo Ferraris, Consigliere per il turismo Provincia di Biella.
Scarica qui il volume completo della ricerca "Turismo Biellese e Vercellese 2017"
E' possibile scaricare le presentazioni di:
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina