

ESTRAZIONE DI ELENCHI
Contenuto pagina
Uno dei servizi di maggiore interesse ed utilità erogati dal Registro delle Imprese consiste nell'estrazione e nel rilascio di elenchi. Attingendo dalla formidabile banca dati di oltre cinque milioni di imprese ed enti, ciascuno può ottenere in tempo brevissimo le informazioni essenziali di identificazione e contatto dei soggetti registrati, selezionandoli in base alle loro caratteristiche.
La rete telematica che serve le Camere di Commercio permette di eseguire qualsiasi elaborazione da ognuno degli sportelli camerali sul territorio nazionale.
Dal mese di giugno 2007 il servizio è anche fruibile attraverso il sistema Telemaco di accesso online alle banche dati della Camera di Commercio.
Esiste inoltre un accesso online agli stessi dati alla pagina web www.infoimprese.it. Questo servizio presenta in effetti importanti limitazioni rispetto a quello offerto dalla Camera di Commercio, quanto a possibilità di selezione e di estrazione dell'elenco (è disponibile infatti solo la categoria dell'elenco di indirizzi di cui si dirà nel prossimo paragrafo), ma rimane ugualmente estremamente interessante. Consente infatti:
- di ricercare un'impresa o un gruppo di imprese attraverso la denominazione, il prodotto, il settore economico, la zona geografica;
- di conoscere il numero di nominativi che sarebbero estratti applicando determinati criteri di selezione, per valutare l'entità dell'elenco ed il suo costo preventivamente all'estrazione;
- di consultare gratuitamente i dati relativi ad ogni singola impresa, facendoli scorrere a video;
- di scaricare seduta stante interi elenchi di indirizzi pagando, tramite transazione sicura con carta di credito, lo stesso diritto di segreteria che sarebbe dovuto allo sportello.
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina