Questo sito utilizza cookie per inviarti informazioni sulla nostra organizzazione in linea con i tuoi interessi/le tue preferenze e cookie di analisi statistica di terze parti anche per fini non tecnici. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Se accedi ad un qualunque elemento soprastante questo banner acconsenti all'uso di tutti i cookie.

RIMUOVI

Versione solo testo - Camera di commercio di Biella, 24 giugno 2019
Torna alla versione grafica - home

Seminario PIF Tessile: Social Media Strategies e Digital PR Biella 21.05.2019



Biella, 24 giugno 2019
Ultimo aggiornamento: 08.05.2019



Internazionalizzazione



default image
default image

SEMINARIO PIF TESSILE: SOCIAL MEDIA STRATEGIES E DIGITAL PR BIELLA 21.05.2019

Contenuto pagina

La Camera di commercio di Bielle e Vercelli ospita un seminario organizzato nell'ambito del PIF (Progetto Integrato di Filiera) regionale dedicato al settore Tessile:

 

Social Media Strategies & Digital PR:

sfruttare il marketing conversazionale per conquistare il mercato globale

 

Se i mercati di oggi sono conversazioni, i Social Network  sono senza dubbio le piazze di intrattenimento e comunicazione maggiormente frequentati da persone e aziende B2B e B2C di tutto il mondo. Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin (per citarne alcuni) rappresentano ormai investimenti obbligatori per la stragrande maggioranza dei brand e delle nicchie commerciali, ma entrare nella conversazione è tutt'altro che facile. In questo workshop, condotto dal dott. Michele Mannucci - Esperto Ceipiemonte, approfondiremo insieme i canali e gli scenari più importanti, le opportunità, le difficoltà e le principali strategie con cui un brand puo' presidiare queste piattaforme, coinvolgere il maggior numero possibile di utenti business e privati e convertire visibilità e interazioni in obiettivi di fatturato e fidelizzazione concreti.

 

Tra i temi che verranno discussi con l'esperto, si segnalano i seguenti:

- Social Media, leva di marketing fondamentale per il mercato B2B e B2C

- Comunicazione aziendale e Social Media Strategies: come integrarle in maniera efficace?

- Psicologia della comunicazione digitale: Visual content e Marketing emozionale

- Content Curation: come creare piani editoriali e contenuti efficaci per ogni Social Network

- Social Media LAB: costruisci la tua strategia di promozione omnicanale su Facebook, Instagram, Linkedin, etc.

 

La giornata verrà aperta da un saluto di benvenuto e presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale - PID della Camera di Commercio di Biella e Vercelli.

 

L'iniziativa è organizzata da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell'ambito delle attività previste dai Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.

 

Destinatari

L'iniziativa è rivolta alle aziende del settore tessile che desiderano migliorare la propria visibilità digitale e incrementare il proprio business.

 

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa" al link

http://adesioni.centroestero.org/focussocialmedia 

 

Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili e verrà data priorità alle aziende appartenenti al PIF Tessile. 




Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Non ´┐Ż presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]