

LA CULTURA CHE STIMIAMO. STIMIAMO LA CULTURA
Contenuto pagina
Quanto pesa la cultura in Piemonte? A questa domanda risponde il report sull’impatto economico della cultura in Piemonte “La cultura che stimiamo. Stimiamo la cultura” realizzato per il secondo anno da Unioncamere Piemonte, Camera di commercio di Torino, Compagnia di San Paolo, Finpiemonte S.p.a., e Osservatorio culturale del Piemonte.
In continuità con la precedente edizione, la prima parte della ricerca è volta a quantificare il peso del sistema produttivo culturale e dell’intera filiera all’interno dell’economia regionale attraverso l’utilizzo della metodologia di Unioncamere e Fondazione Symbola (“Io sono cultura – l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”).
Le analisi successive sono dedicate alla misurazione dei contributi erogati dall’Amministrazione regionale a sostegno di iniziative e attività in ambito culturale, e all’attenta osservazione delle tendenze esibite nell’ultimo anno dai consumi culturali in Piemonte.
Completa la ricerca un capitolo dedicato all’analisi del ruolo della cultura a sostegno delle leve dello sviluppo locale: territorio, innovazione e turismo.
» Scarica l’indagine completa 2013
» Scarica le slide
Elenco delle attività economiche del sistema produttivo culturale
[ inizio pagina ]
Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualità dei contenuti di questa pagina
Non � presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina