Amministrazione trasparente - Camera di commercio di Biella

Logo della Camera di commercio di Biella

Torna alla HomePage

Menù

Amministrazione trasparente

AMMMINISTRAZIONE TRASPARENTE CAMERA DI COMMERCIO MONTE ROSA LAGHI ALTO PIEMONTE

Per consultare la sezione Amministrazione Trasparente della Camera di commercio di Biella e Vercelli - Novara - Verbano, Cusio, Ossola, dal 12 giugno 2021 Camera di commercio Monte Rosa Laghi ALto Piemonte, operativa dal 22 dicembre 2020 in seguito all'accorpamento delle Camere di commercio di Biella e Vercelli, di Novara e del Verbano Cusio Ossola, è necessario entrare nella pagina dedicata del sito della ex CCIAA di Vercelli.
 


 

AMMMINISTRAZIONE TRASPARENTE CCIAA DI BIELLA E VERCELLI

Per consultare la sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE della CAMERA DI COMMERCIO DI BIELLA E VERCELLI, istituita il 6 giugno 2016 con l'accorpamento della Camera di Commercio di Biella e della Camera di Commercio di Vercelli, è necessario andare sul sito della CCIAA di Vercelli (link)


 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE CCIAA DI BIELLA

La sezione "Amministrazione trasparente" è stata  adeguata a seguito dell'entrata in vigore del decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33  "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

 

Per una migliore trasparenza dell'attività della Camera di Commercio di Biella nei confronti dell'utenza e di tutti gli stakeholders, in questa sezione sono inserite tutte le informazioni di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria sul sito istituzionale, da parte della normativa vigente. 

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche (art. 1).

Le pubbliche amministrazioni garantiscono la qualità delle informazioni riportate nei siti istituzionali nel rispetto degli obblighi di pubblicazione  previsti dalla legge, assicurandone l'integrità, il costante aggiornamento, la completezza, la tempestività, la semplicità di consultazione, la  comprensibilità, l'omogeneità, la facile accessibilità, nonchè la conformità ai documenti originali in possesso dell'amministrazione, l'indicazione della loro provenienza e la riutilizzabilità (art. 7).

La presente sezione  accoglierà progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, secondo  lo schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.

 

 

Cliccare nella sotto-sezione desiderata per visualizzare le informazioni.
 

Per approfondire:

Ufficio Segreteria Organi Direzione

Tel.
0161.598219- 256

E-mail
segreteria@pno.camcom.it

URL:
None

Versione web

Via Aldo Moro, 15 - 13900 Biella -
Centralino 015.3599311 - Fax 015.3599370 - posta elettronica certificata cciaa@bi.legalmail.camcom.it - Email urp@bi.camcom.it
Codice Fiscale 90029570026 - Partita IVA 01812380028