Home Page - Camera di commercio di Biella

Logo della Camera di commercio di Biella

Torna alla HomePage

Menù

I servizi camerali sono anche on line: scoprili qui!

Perché andare fisicamente allo sportello quando puoi fare tutto comodamente da casa o dall'ufficio? Le Camere di Commercio hanno digitalizzato la maggior parte dei loro servizi, che sono quindi raggiungibili da computer o dai dispositivi mobile. Qui trovi l'elenco di quelli disponibili e la loro descrizione.

Emergenza Covid-19: informazioni alle imprese e servizi camerali disponibili

Considerata l'emergenza da COVID-2019 si forniscono informazioni utili alle imprese e, viste le disposizioni emanate in materia, la Camera di Commercio invita l'utenza a utilizzare i servizi on-line per limitare le occasioni di contatto negli uffici camerali, a cui è consentito l'accesso ad una sola persona alla volta, unicamente per pratiche urgenti e indifferibili.

Nuovo portale di Unioncamere per aiutare le aziende a orientarsi tra norme e incentivi legati all'emergenza Covid 19

Unioncamere ha messo a disposizione il portale RipartireImpresa per aiutare le aziende a orientarsi tra tutte le norme adottate a livello centrale e locale in relazione all'emergenza Covid-19, con una particolare attenzione alle opportunità di sostegno economico.

Pubblicato l'annuario "Economia Biellese 2019" contenente i principali dati socio-economici del territorio biellese

Disponibile online l'aggiornamento al 2019 del compendio Economia Biellese, realizzato dalla Camera di Commercio di Biella e Vercelli in collaborazione con l'Unione Industriale Biellese.

Stazionario il numero di imprese nel Biellese e nel Vercellese nel secondo trimestre 2020

Il bilancio tra le imprese "nate" e "cessate" si traduce in un tasso di crescita pari a +0,26% in provincia di Biella e pari a +0,30% in provincia di Vercelli, percentuali analoghe alla media regionale (+0,35%) e a quella nazionale (+0,33%).

Industria biellese e vercellese in difficoltà nel 1° trimestre 2020

In provincia di Biella la produzione manifatturiera è calata del 5%, nel territorio vercellese dello 4,7%. In calo gli ordini domestici e quelli esteri. Flessione anche per il fatturato.

Attenzione alle truffe

Numerose aziende hanno segnalato la ricezione di diverse richieste di pagamento, che sembrano inviate dalla Camera di Commercio o altri Enti alle imprese iscritte al Registro Imprese. Si tratta di proposte commerciali ingannevoli che nulla hanno a che vedere con gli adempimenti obbligatori previsti per legge. In caso di dubbi rivolgersi alla Camera di Commercio.

Deciso calo dell'export biellese e vercellese nel primo trimestre 2020

Nel corso del primo trimestre 2020 il valore delle esportazioni biellesi e vercellesi ha registrato un deciso calo rispetto al corrispondente periodo del 2019, pari rispettivamente a -9,4% e -6,1%.

Attivo il nuovo sportello informazioni sui servizi digitali delle Camere di Commercio

Aziende e cittadini potranno scoprire la vasta gamma di servizi messi a disposizione dal sistema camerale per operare sul mercato e nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni con consulenze mirate in base alle proprie necessità.

Giornata della trasparenza: presentati i dati 2016-2019

Il 19 dicembre 2019, in contemporanea a Biella e Vercelli, sono stati illustrati i dati relativi all'attività 2016-2019 della Camera di Commercio di Biella e Vercelli. Sono stati presentati i risultati raggiunti, i progetti messi in campo e le nuove attività che si svilupperanno nei prossimi mesi.

Versione web

Via Aldo Moro, 15 - 13900 Biella -
Centralino 015.3599311 - Fax 015.3599370 - posta elettronica certificata cciaa@bi.legalmail.camcom.it - Email urp@bi.camcom.it
Codice Fiscale 90029570026 - Partita IVA 01812380028